Si tratta di una clientela che si è avvicinata da poco a Internet, ma che oggi ritiene che l’e-commerce sia uno strumento indispensabile per i propri acquisti
I cosiddetti baby boomer sono le persone nate tra gli anni ’50 e ’60 che oggi vengono generalmente considerate di mezza età, se non anziani.
Dopo un periodo iniziale, in cui sembravano restii a utilizzare Internet per i loro acquisti quotidiani, oggi i boomer sono tra i clienti più ricercati dagli e-commerce, perché meglio spendenti e più affidabili.
Ecco cosa comprano online:
L’indagine è stata svolta dal circuito VISA sulla base delle transazioni effettuate con le carte di credito. Per quanto riguarda il loro approccio al mondo e-commerce, questo è ciò che maggiormente apprezzano:
La maggior parte dei boomer ritiene che sia semplice navigare attraverso gli shop online (69%) e che non sia difficile scaricare procedere ai propri acquisti (65%).
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento