cerca

Acquisti online: ecco cosa compra la generazione dei boomer

Si tratta di una clientela che si è avvicinata da poco a Internet, ma che oggi ritiene che l’e-commerce sia uno strumento indispensabile per i propri acquisti

I cosiddetti baby boomer sono le persone nate tra gli anni ’50 e ’60 che oggi vengono generalmente considerate di mezza età, se non anziani.

Dopo un periodo iniziale, in cui sembravano restii a utilizzare Internet per i loro acquisti quotidiani, oggi i boomer sono tra i clienti più ricercati dagli e-commerce, perché meglio spendenti e più affidabili.

Ecco cosa comprano online:

  • cibo e bevande (96%),
  • prodotti tecnologici (87%),
  • viaggi (81%),
  • tempo libero (78%),
  • servizi finanziari (77%),
  • servizi tecnologici (72%),
  • abbonamenti a musica o TV (70%)
  • acquisto e noleggio di auto (57%)

L’indagine è stata svolta dal circuito VISA sulla base delle transazioni effettuate con le carte di credito. Per quanto riguarda il loro approccio al mondo e-commerce, questo è ciò che maggiormente apprezzano:

  • la varietà dei prodotti (74%),
  • la possibilità di confrontare i prezzi (72%),
  • la facilità e la convenienza (71%).

La maggior parte dei boomer ritiene che sia semplice navigare attraverso gli shop online (69%) e che non sia difficile scaricare procedere ai propri acquisti (65%).

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *