cerca

Acquisti online a rate: ecco chi sono i clienti più interessati

Si tratta di un pubblico che gode di un lavoro a tempo indeterminato. L’età media si aggira tra i 41 e i 55 anni e il pagamento preferito è quello in 12 soluzioni

Soisy è una società, riconosciuta dalla Banca d’Italia. Si occupa dei finanziamenti ai privati che acquistano online.

Come abbiamo scritto in altre news del nostro Magazine, anche in Italia si sta diffondendo sempre di più l’abitudine del buy-now-pay-later, che consente pagamenti rateizzati per i beni acquistati sui vari e-commerce presenti su Internet.

Secondo una indagine di Soisy, condotta nel 2022, i clienti che maggiormente utilizzano questo sistema di pagamento sono dipendenti a tempo indeterminato, di età tra i 41 e i 55 anni.

Gli acquisti più frequenti, utilizzando questa forma di pagamento, sono nel settore dell’arredo, degli elettrodomestici e degli articoli per il fitness.

Si tratta, dunque, di un pubblico consapevole che non compra sull’onda di un’emozione. La forma di rateizzazione più diffusa è quella dei 12 mesi.

Si tratta di dati interessanti per un’analisi dei mercati di riferimento per le singole aziende.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.