cerca

Acquisti online a rate: ora si può anche mediante Paypal

Non vengono richieste garanzie ma è sufficiente essere in possesso di una carta di credito che sia abilitata ai pagamenti online.

Il settimanale del Corriere della Sera, Io Donna, supplemento del sabato, nel suo ultimo numero invita le lettrici a compilare la lista dei loro desideri nel mondo della moda.

L’articolo mette in rilievo il fatto che oggi non è necessario fare grandi rinunce per salvaguardare il portafoglio, grazie alla possibilità dei pagamenti rateizzati che molti e-commerce del fashion concedono.

In realtà il Buy Now Pay Later, cioè compra adesso e paga dopo, è una opzione che si sta diffondendo sempre di più anche nei negozi online italiani.

È una pratica nata in Norvegia, grazie a Banca Klarna, alla quale hanno aderito diversi circuiti di pagamento, fra cui anche Paypal. In Italia è leader Scalapay.

Tra le categorie merceologiche più attive ci sono il food, l’elettronica, i viaggi, il beauty e appunto la moda.

Il vantaggio di questi sistemi di pagamento, che consentono a chi vende di incassare subito e a chi compra di pagare a rate, è soprattutto quello che non vengono richieste garanzie. Basta una carta di credito abilitata agli acquisti online.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.