cerca

Acquisti di Natale online: in Italia sono aumentati del 17%

Il nostro Paese è Campione di Crescita in Europa. Migliorano anche le performance del trimestre precedente a quello che include le festività di fine anno

Il rapporto trimestrale di Salesforce sulle vendite online in Europa, colloca l’Italia al primo posto per l’incremento delle vendite nell’ultimo trimestre 2023.

Mentre in tutto il resto del Continente l’aumento è stato del 1%, nel nostro Paese il periodo ottobre-dicembre 2023 ha fatto registrare un +17% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Si tratta di un trend che migliora ancor più le performance del trimestre luglio-settembre, dove già la crescita delle vendite da ecommerce era risultata superiore del 8%.

L’indagine mostra come ormai anche in Italia Internet sia diventato un punto di riferimento per i consumatori, ma anche per le transazioni tra Partite IVA e singoli professionisti. (Fonte Bitmap)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *